Dalla Regione un bando per aiutare il cinema tra festival e rassegne

Migration

Un sostegno per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne dedicati al cinema e all’audiovisivo su tutto il territorio regionale: la Regione Emilia-Romagna ha approvato un bando che mette a disposizione per il 2021 un milione e 140 mila euro e prevede tre tipologie di iniziative finanziabili: festival triennali, festival annuali e rassegne.

Per festival triennali si intendono manifestazioni che promuovono con continuità in un determinato territorio, opere e talenti della produzione cinematografica, inedite, attraverso un concorso (ammissibili i progetti che nel 2021 siano almeno alla quarta edizione, che ogni edizione abbia costi pari o superiori a 100mila euro, che presentino un progetto sviluppato su tre anni e l’iniziativa deve prevedere un cofinanziamento minimo pari al 50% del costo totale da parte del soggetto richiedente).

Festival annuali: le manifestazioni già attive sul territorio regionale, che propongano una programmazione di qualità della produzione cinematografica attraverso una selezione di opere in concorso (ammissibili i progetti che nel 2021 siano almeno alla terza edizione). Le rassegne annuali sono quelle caratterizzate da una programmazione di qualità, complementare alle attività di esercizio cinematografico e alle manifestazioni estive. Ogni soggetto potrà presentare una sola domanda scegliendo tra le tipologie.

Info: la domanda dovrà essere inviata dall’indirizzo di Posta Elettronica Certificata del soggetto richiedente al seguente indirizzo Pec: servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it. Entro le 16 del 31 marzo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro