Damiano dei Maneskin: "Aiuto l’oasi felina"

Dopo il rogo che ha devastato la struttura, il cantante ha sottoscritto una donazione mensile: "Voglio venire a trovarvi presto"

Migration

"Appena abbiamo visto quello che era successo io e la mia compagna abbiamo subito deciso di aiutarvi. Siamo noi stessi proprietari di due gatti e non possiamo immaginare la sofferenza che avete passato. Era il minimo che potessimo fare e ci farebbe molto piacere venire a trovarvi al rifugio". Un messaggio arrivato all’oasi felina di Pianoro, dopo l’incendio che lo scorso ottobre ha ucciso otto gatti. Secondo quanto scrive sulla sua pagina Facebook la stessa oasi, a mandarlo è Damiano David, cantante dei Maneskin. Antonio Dercenno, presidente dell’oasi felina, in una intervista all’emittente Ètv ha spiegato che quella del cantante non è stata una donazione singola ma in abbonamento mensile: "Quando siamo andati a controllare il nome del donatore, abbiamo capito di chi si trattava. Abbiamo poi cercato di contattarlo ed è stato veramente molto gentile - ha detto ancora Dercenno - questo ci riempie il cuore di gioia".

Il post dell’Oasi felina si conclude così: "Grazie Damiano, vi aspettiamo in Oasi".

L’incendio aveva devastato l’oasi felina di Pianoro: erano andate distrutte l’infermeria e altre nuove strutture, e otto gatti erano morti carbonizzati, mentre altri erano fuggiti via terrorizzati dalle fiamme. Subito era partita una gara di solidarietà per aiutare la struttura a ripartire, gara che aveva visto anche la partecipazione del Bologna calcio. E oggi, da quello che scrive la stessa oasi, si aggiunge anche Damiano dei Maneskin.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro