Davide Ferrerio, la mamma: "Mio figlio sente il vostro affetto"

La madre del 20enne aggredito a Crotone: "Gli mostreremo il video della curva del Bologna"

Bologna, 24 agosto 2022 - Giusy Orlando, mamma di Davide: "Ancora è troppo presto per dire a che tipo di cura e terapia verrà sottoposto Davide. I medici devono fare un quadro della sua situazione generale, prima di predisporre un percorso per mio figlio. Siamo comunque contenti di essere a Bologna, nella nostra città".

Leggi anche: 

Approfondisci:

Davide Ferrerio in coma per uno scambio di persona

Davide Ferrerio in coma per uno scambio di persona
Davide trasferito al Maggiore di Bologna

Davide Ferrerio, 20 anni, aggredito e pestato a Crotone
Davide Ferrerio, 20 anni, aggredito e pestato a Crotone

I famigliari di Davide Ferrerio, mamma Giusy, il papà Massimiliano e il fratello Alessandro, fanno a turno per visitare, negli orari consentiti, il ventenne da lunedì ricoverato al Maggiore, dopo essere stato ridotto in fin di vita a calci e pugni da Nicolò Passalacqua, 22enne di Colleferro, mentre camminava in pieno centro a Crotone, lo scorso 11 agosto. "Mostreremo a Davide i video della curva del Bologna, gli faremo ascoltare l’affetto della sua città", dice la mamma. Che, sul fronte delle indagini, aspetta di capire "quale sia stata la ragione di una violenza tale nei confronti di mio figlio. Sicuramente la procura troverà qualcosa nelle chat tra gli indagati, loro dopo il pestaggio sicuramente si sono parlati. Dubito invece che mio figlio possa aver conversato con certa gente". E anche se ci fosse stato un ipotetico battibecco sui social, tra le ipotesi degli inquirenti, "niente può giustificare una tale crudeltà e ferocia. Questo soggetto non è neppure di Crotone. Ci è venuto per rovinare le nostre vite".

Il ragazzo è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore. Le condizioni rimangono gravissime ma i medici, naturalmente, stanno mettendo in atto tutte le terapie possibili per aiutare il giovane. Essendo comunque una situazione complessa anche per quanto riguarda la dinamica in cui Davide è stato ridotto in queste condizioni, la privacy sulle condizioni di salute è molto stretta.

Solidarietà al giovane è stata espressa anche dall’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic: "Ciao Davide, so quello che ti è successo, mi dispiace molto ma nella vita trovi spesso persone stupide e violente che pensano di risolvere tutto con la forza, ma la vita non funziona così. So che sei in ospedale, so che sei un grande tifoso del Bologna, perciò noi tifiamo per te, speriamo che ti svegli il prima possibile e che tu possa sentire questo messaggio, lo sentirai sicuramente mentre stai dormendo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro