Degustazione di formaggi

Fine settimana dedicato al Parmigiano rivisitato da chef stellati

Si intitola ‘Formaggino dell’Appennino. Parmigiano e i suoi amici’, la prima edizione dell’evento che si svolgerà sabato e domenica nella piazza principale di Castel di Casio.

Per tutti i due giorni si potranno degustare i prodotti tipici locali e loro combinazioni:ci saranno delle degustazioni guidate di Parmigiano con il vino, il miele e le confetture a cura degli assaggiatori di Parmigiano reggiano. Inoltre, si potrà assistere alla cottura del parmigiano reggiano e alla dimostrazione culinaria degli chef Max Poggi e Rino Duca. Non mancherà un convegno sull’economia agricola in Appennino.

Sabato alle 19 la tradizionale polentata arricchita dai prodotti dell’Appennino organizzata dalla Pro Loco di Castel di Casio, mentre domenica alle 12 avrà luogo il cooking show degli chef, seguito alle 15 dalle degustazioni delle diverse stagionature di Parmigiano-Reggiano. Tra le aziende presenti ci saranno Fattoria La Pulcina, Azienda Agricola Ca’ Maiana, Nove.10 Selezione Vini, Azienda Agricola Belvedere, Fattoria I Piani, Azienda Agricola Buvolino, Caseificio 4 Madonne, Caseificio Canevaccia, Caseificio Fior di Latte, Azienda Storie di Mieli, Azienda Agricola Moruzzi, Azienda Frutti dal Bosco, Ortofrutta Contini & Carboni e Azienda Agricola Ca’ del Buco.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro