Carcere Bologna, morto un detenuto alla Dozza

Il 35enne sarebbe morto per arresto cardiaco, mentre un secondo ha avuto un malore. Accertamenti per chiarire se ci sia realzione con la rivolta di lunedì

La rivolta nel carcere della Dozza

La rivolta nel carcere della Dozza

Bologna, 11 marzo 2020 - Un detenuto è morto nel carcere della Dozza (foto) di Bologna. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause e i tempi del decesso per stabilire se c'è relazione con la rivolta scoppiata tra lunedì e ieri. A quanto si apprende, l'uomo sarebbe morto per arresto cardiaco, mentre un secondo detenuto ha accusato un malore.

Il commento Dentro le celle una polveriera sottovalutata - di B. Boni

"Potrebbe trattarsi anche questa volta di un caso di eccessiva assunzione di sostanze - affermano Giovanni Battista. Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Campobasso, segretario nazionale - ma non possiamo confermarlo, fino a quando non saranno terminati gli accertamenti. Era un detenuto straniero di circa 35 anni. Ci riferiscono che sono piuttosto rilevanti i danni anche nel carcere di Bologna, dove bisognerà valutare anche e soprattutto le condizioni di sicurezza della struttura".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro