Diabolik 2 e 3: le date delle riprese, dove sono e le strade chiuse

Come cambia la viabilità e i bus deviati lunedì 7 e martedì 8 marzo

Diabolik 2 e 3, le riprese a Bologna

Diabolik 2 e 3, le riprese a Bologna

Dopo le riprese nei giorni scorsi sotto le torri di Kenzo Tange in zona Fiera, il set cinematografico di Diabolik si sposta in centro città. Lunedì 7 e martedì 8 marzo infatti, tutta la troupe impegnata a girare le scene di Diabolik 2 e Diabolik 3 con la regia dei Manetti Bros, fisserà la base operativa nella zona di Via Marconi, Piazza dei Martiri, Via dei Mille e via Don Minzoni

Film Diabolik, Silvestri: "Vi svelo i segreti del set"

L’ambientazione sarà d’epoca, infatti saranno eliminati temporaneamente tutti i particolari che non corrispondono a quegli anni. Nelle due giornate di ripresa, in orario diurno, verranno utilizzate armi di scena con relativi colpi finti durante un inseguimento auto, naturalmente gestiti dai maestri d’armi e stunt e in totale sicurezza.

Come la volta scorsa ad ottobre 2021 in occasione del primo Diabolik, per garantire le regolari riprese del film, è necessario modificare temporaneamente la viabilità della zona e il settore Mobilità del Comune ha emanato un’ordinanza che regola la circolazione e la sosta nelle aree interessate all’evento.

La circolazione pedonale e l’accesso ai civici saranno sempre garantiti, così come il regolare svolgimento delle attività commerciali presenti.

Le modifiche alla viabilità

Lunedì 7 marzo, dall'1.40 alle 24, saranno chiuse le seguenti strade: 

via Marconi, da via Belvedere a Piazza dei Martiri. È consentito il transito solo a passo d'uomo e, preceduti da moviere, a chi accede ai passi carrabili, ai mezzi di soccorso e forze di Polizia, a chi accede ad autorimesse, ai veicoli operativi autorizzati al carico e scarico merci a servizio delle attività commerciali di via Marconi;

via San Lorenzo, all’incrocio con via Marconi;

largo Caduti del Lavoro, all’incrocio con via Marconi;

via Majani, all’incrocio con via Marconi;

via Grabinsky, all’incrocio con via Marconi;

via Leopardi, all’incrocio con via Marconi piazza dei Martiri. È consentito il transito solo a passo d'uomo e, preceduti da moviere, a chi accede ai passi carrabili, ai mezzi di soccorso e forze di Polizia, a chi accede ad autorimesse, ai veicoli operativi autorizzati al carico e scarico merci a servizio delle attività commerciali di Piazza dei Martiri;

via Don Minzoni, all’incrocio con Piazza dei Martiri via Amendola, all’incrocio con Piazza dei Martiri;

via dei Mille, all’incrocio con Piazza dei Martiri.

Martedì 8 marzo, dall'1,40 alle 24, la chiusura interesserà invece:

piazza dei Martiri: è consentito il transito solo a passo d'uomo e, preceduti da moviere, a chi accede ai passi carrabili, ai mezzi di soccorso e forze di Polizia, a chi accede ad autorimesse, ai veicoli operativi autorizzati al carico e scarico merci a servizio delle attività commerciali di Piazza dei Martiri;

via Don Minzoni, all’incrocio con Piazza dei Martiri;

via Amendola, all’incrocio con Piazza dei Martiri;

via dei Mille, all’incrocio con Piazza dei Martiri. 

Deviazione dei bus in centro

Dalle ore 1.00 di notte di lunedì 7 marzo fino al termine del servizio di martedì 8 marzo, per consentire lo svolgimento delle riprese c saranno deviate le linee di bus che di norma circolano su via Marconi e piazza dei Martiri.

Nelle due giornate, saranno interessati da deviazioni i servizi delle linee di bus D, 15, 21, 25, 28, 30, 32, 33, 35, 36, 38, 39, 61, 62, 68, 81, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 96, 97, 98, 99, 181, 185, 211, 213, 243, 273, 445, 450, 556, 576, 646, 651, 671, 672, 684, 686, 706, 826, 850 e 856.

In questi giorni sono in distribuzione ai residenti e alle attività commerciali della zona interessata alle riprese, dei volantini che riportano tutte le indicazioni sulle modifiche alla viabilità e alle deviazioni dei bus. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro