Dieci Colli 2018, a Bologna strade chiuse e modifiche al traffico

Ecco come cambia la viabilità il 1° maggio

Dieci Colli, la scorsa edizione (FotoSchicchi)

Dieci Colli, la scorsa edizione (FotoSchicchi)

Bologna, 30 aprile 2018 – Oltre 1.200 ciclisti amatoriali, 132 chilometri da percorrere: è la Dieci Colli 2018, la gran fondo che domani, martedì 1° maggio, attraverserà le vie di Bologna con partenza e arrivo ai Giardini Margherita. Per questo motivo il Comune ha disposto con un’ordinanza una serie di modifiche al traffico.

Strade chiuse – Dalle 8 alle 16 sarà in vigore il divieto di transito lungo il seguente itinerario: Giardini Margherita, Viale Giosuè Carducci, Via Mazzini, Via Emilia Levante, Via G.Dozza, Viale Cavina, Rotonda Verenin, Via Altura (con direzione Comune di San Lazzaro e ritorno provenienti dal comune di Sasso Marconi con percorso lungo) Via di Sabbiuno, Via dei Colli, Via delle Lastre, Via di Monte Donato, Via Siepelunga, Via Santa Barbara, Via dei Sabbioni,Viale Giurini, Viale Cristiani, Giardini Margherita. La sospensione temporanea della circolazione sarà indicata dai cartelli mobili di inizio e fine corsa.

Cambia la circolazione – Dalle 9.30 alle 16, inoltre, la viabilità di alcune strade subirà modificazioni. A cominciare da via Siepelunga, dove è previsto il senso unico di marcia da via Monte Donato a via Santa Barbara (con direzione da via Monte Donato a via Santa Barbara), l’obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con via Molinelli (da via Murri a via Molinelli, eccetto residenti).

Senso unico di marcia anche in via Monte Donato: da via Santa Liberata a via Siepelunga (con direzione da via Santa Liberata a via Siepelunga e da via di Gaibara a via Santa Liberata). A senso unico pure via Santa Barbara (con direzione via Siepelunga-via Sabbioni) e via Sabbioni (con direzione da via Santa Barbara a via Castiglione). In tutte e due le vie ci sarà il divieto di fermata su entrambi i lati.

È stato disposto l’obbligo di svolta a sinistra in via Santa Liberata, all’intersezione con via Monte Donato. Obbligo di svolta a destra, invece, in via Angelo Custode, all’incrocio con via Siepelunga; in via della Palma, all’incrocio con via Siepelunga; in via Bellacosta, all’intersezione con via Santa Barbara; in via Molinelli, all’intersezione con via Santa Barbara (eccetto residenti e accedenti ai Giardini Margherita). Di nuovo obbligo di svolta a sinistra in via Letizia (all’intersezione con via Sabbioni) e via Concato (all’intersezione con via Sabbioni).

Divieto di accesso veicolare, inoltre, all'ingresso dei Giardini Margherita da via Castiglione-viale Giurini.

Dalle 18 del 30 aprile alle 19 del 1° maggio non si potrà sostare (prevista la rimozione coatta del mezzo) in viale Giurini, viale Cristiani, viale Gamberini e viale Lossanti. In compenso, dalle 6.30 alle 19 del 1° maggio, si potrà parcheggiare sul margine destro di entrambe le semicarreggiate di viale Gozzadini (in deroga al divieto di fermata esistente), fatte salve le fermate degli autobus, i passi carrai e le proprietà private. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro