Dipendente infedele ruba soldi e merce alla ditta

Il furto è stato scoperto dalla titolare dell’azienda di spedizioni che distribuisce occhiali da vista. Il 44enne è stato denunciato

Migration

I carabinieri sono intervenuti su segnalazione di un dipendente dell’azienda.

La titolare di un’azienda di logistica che si occupa di spedire materiale ottico nel bolognese, e che ha sede nella zona industriale di Granarolo, ha scovato un dipendente infedele, assunto neanche un mese fa, che rubava merce e contanti.

Questo, un 44enne italiano con vari precedenti di polizia specifici per reati contro il patrimonio, è stato denunciato dai carabinieri per appropriazione indebita di denaro e di materiale sottratto illecitamente.

Tutto è scaturito da una lite tra la titolare ed il 44enne avvenuta in azienda nella mattinata di mercoledì. Il dipendente, infatti, sarebbe rientrato da un giro di consegne e sarebbe stato fermato in un corridoio dalla titolare. In questo frangente la donna gli ha chiesto, già sospettando di lui, dove fosse finito un ammanco di contati del valore 1.780 euro: il compenso di alcune consegne di materiale ottico.

Il 44enne, di tutta risposta, ha iniziato a sostenere, e lo ha ripetuto più volte, di non avere idea di dove fossero quei soldi. I toni hanno iniziato ad alzarsi, gli animi a scaldarsi. Tanto che, ad un certo punto, sentendo le urla provenire dal corridoio, altri dipendenti hanno chiamato la centrale operativa del 112. Questa ha avvisato i carabinieri della stazione di Granarolo che, in breve tempo, si sono recati sul posto.

All’arrivo dei militari l’uomo ha continuato a sposare la sua tesi dicendo di essere estraneo all’accusa. I carabinieri, vedendo anche l’insistenza della titolare nell’accusare il 44enne, lo hanno sottoposto, lì per lì, ad una perquisizione personale. L’uomo aveva addosso a sè tre paia di occhiali da vista: merce che, invece, di consegnare si era letteralmente intascato.

Nessuna traccia, però, addosso a lui dei 1.780 euro che parevano svaniti nel nulla.

I carabinieri, visti i precedenti del 44enne e visto quanto aveva trafugato dall’ultima consegna, hanno proceduto a fare una perquisizione nella casa, poco distante dall’azienda, dove l’uomo vive con la compagna.

Qui, senza troppo stupore, i militari della Compagnia di San Lazzaro, hanno rinvenuto svariata merce mai consegnata e trafugata da spedizioni precedenti: occhiali da sole di vario modello, occhiali da vista e lenti a contatto di ogni marca e gradazione. In totale il 44enne a casa aveva circa 1.500 euro di merce sottratta alla ditta.

I 1.780 non sono comunque mai saltati fuori.

L’uomo, licenziato, è stato denunciato per appropriazione indebita di denaro e materiale sottratto.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro