Direzione Pd convocata l’11 marzo

Odg sul Pnrr richiesto da 40 firme della minoranza. Si nomina anche il presidente

Migration

L’11 marzo ci sarà la prima Direzione del Pd di Bologna, guidato da Federica Mazzoni (foto).

La richiesta di convocazione è arrivata dalla minoranza dem che una ventina di giorni fa ha inviato una mail con una quarantina di firme per chiedere la trattazione di un ordine del giorno sui fondi del Pnrr. In quella sede verrà anche nominato il presidente o la presidente della Direzione e il comitato della tesoreria.

L’ex sfidante di Federica Mazzoni, il sindaco di Molinella Dario Mantovani, dopo aver perso le primarie fermandosi al 32 per cento, aveva annunciato che la minoranza dem avrebbe dato "battaglia nel partito, portando i nostri argomenti negli organismi Pd".

Per i cosiddetti ’ribelli’ – che rappresentano un terzo del partito – dopo l’esclusione dalle liste Pd alle Comunali, non sono stati riservati posti nella segreteria. Una scelta, come spiegò Mazzoni alla presentazione della sua squadra, dettata dalla stessa volontà espressa da Mantovani "che non voleva farne parte. Qui nessuno espelle nessuno".

Venerdì 11 marzo, comunque, la riunione del parlamentino dem che rappresenta anche la geografia del partito (e delle correnti). In quella sede, ci sarà anche il sindaco Matteo Lepore che, da quando trapela, dovrebbe presentare le linee di mandato della città metropolitana.

ros. carb.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro