Disagi garantiti Le grandi opere però fanno bene

Migration

Amilcare

Renzi*

I lavori in corso per le grandi opere bolognesi, quale il Passante e il tram, sicuramente daranno il via a problemi alla città e agli operatori che si trovano cantieri che non si sa quando verranno chiusi. Ma siamo d’altra parte consapevoli che si tratta di opere importanti per una città che deve essere sempre di più al livello delle grandi realtà europee.

Una città come Bologna ha certamente bisogno di infrastrutture importanti,

il problema è quello di conciliare questa esigenza con la vivibilità della città e l’operatività di chi nella città ci lavora.

È chiaro che non vi sono ricette preconfezionate, ma non vorremmo che il problema diventasse il troppo lavoro. Come associazione ci rendiamo disponibili, assieme ai nostri associati del settore, ad aprire un confronto con le istituzioni per trovare insieme soluzioni che possano in qualche modo dare risposta a

queste problematiche, e definire assieme anche delle metodologie operative che portino ad accelerare i

lavori in città definendo tempi e modi. I lavori in corso, come anche quelli relativi alla ristrutturazioni messi in campo grazie al Superbonus,

110% portano benefici, migliorando la qualità della vita cittadina e alla lunga e possono avere anche risvolti positivi sulle attività commerciali ed artigianali.

*Segretario

di Confartigianato Bologna metropolitana

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro