Bologna, discoteca abusiva in un circolo privato

Chiuso il locale di via Mattei dove c'erano 150 persone: multe per assembramento o assenza di mascherina. In 6 casi mancava anche il green pass

Discoteca abusiva (foto di repertorio)

Discoteca abusiva (foto di repertorio)

Bologna, 24 gennaio 2022 - La serata era stata pubblicizzata sui social come 'stage' legato ai corsi di ballo, ma la polizia ha trovato 150 persone a ballare in quella che, secondo l'accusa, era una discoteca in piena regola, in totale violazione delle norme anticovid che da settimane hanno imposto la chiusura a questi locali.

Il controllo è stato fatto verso le 22 di ieri in un club privato di via Mattei, a Bologna, da agenti della polizia amministrativa, del commissariato Bolognina Pontevecchio e della polizia locale. Al loro arrivo c'è stato un fuggi-fuggi da un ingresso laterale, ma delle circa 150 persone che stavano ballando, 124 sono state identificate.

Di queste, 96 sono state sanzionate perché erano assembrati e senza mascherine, sei anche perché del tutto sprovvisti di green pass. È stato sanzionato anche il presidente del circolo privato che, secondo la polizia, non aveva l'autorizzazione per questo tipo di attività.

È stato inoltre ricostruito che gli avventori entravano come normali clienti, facendo la tessera al momento e pagando 10 euro per l'iscrizione al circolo e 15 euro per l'ingresso e la consumazione. Il club è stato chiuso con un provvedimento urgente, in vista della sospensione temporanea dell'attività che sarà disposta dal questore Isabella Fusiello. Lo stesso locale era già incappato in violazioni analoghe nel 2018 e nel 2020, sempre per avere svolto attività di discoteca abusivamente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro