Domani l’addio a ’Il Beat’ Il musicista dal cuore grande

Domani l’addio a ’Il Beat’  Il musicista dal cuore grande

Domani l’addio a ’Il Beat’ Il musicista dal cuore grande

Si terranno domani i funerali di Walter Giacometti, morto improvvisamente lunedì scorso a 71 anni.

"La scomparsa di Walter Giacometti è una grave perdita per la nostra comunità – afferma il sindaco Fausto Tinti -. Sono vicino con tutto il cuore alla sua famiglia e ai suoi tanti cari amici. Lo ricorderemo sempre per il talento musicale, l’ingegno creativo, il carattere positivo e la grande disponibilità. Ciao Walter, ci mancherai davvero tanto, ci manchi già".

Musicista autodidatta, Giacometti era dotato di un orecchio eccezionale, sapeva suonare tutti gli strumenti. Il suo soprannome era ’il Beat’.

Come musicista è stato una delle figure più importanti del Gruppo Ballerini Folkloristici Castellani, che seguiva ovunque.

Ha fatto parte di diversi gruppi castellani, in particolare “I Prototipi”, “Attenti a quei due” con Silvia Gisani, e il coro “Casual Gospel”, per il quale suonava il basso. Da giovane aveva suonato anche per Nilla Pizzi.

Di professione era stato elettricista, ma aveva un talento particolare nell’aggiustare qualunque cosa o nel riutilizzare apparecchiature non funzionanti per crearne altre. Collaborava con la parrocchia e si impegnava in numerose iniziative solidali.

Era ottimista ed entusiasta, tanto che il suo motto era: “Che spettacolo!”.

Il funerale sarà domani. Dalle 9,30 alle 10,30 si potrà dare l’ultimo saluto nella camera mortuaria di Castel San Pietro Terme, poi si proseguirà nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro