REDAZIONE BOLOGNA

Doppio corteo a Bologna: in mille contro l’omotransfobia e pro Palestina

Uniti in un’unica manifestazione, per chiedere pace e libertà: I due gruppi, dopo un sit in sotto al palazzo dalla Prefettura, con un importante schieramento di forze in ordine pubblico, sono poi arrivati in piazza Maggiore

Due cortei si sono uniti in maniera pacifica: contro l'omostransfobia e pro Palestina (foto Schicchi)

Due cortei si sono uniti in maniera pacifica: contro l'omostransfobia e pro Palestina (foto Schicchi)

Bologna, 17 maggio 2025 – Due cortei, contro l’omotransfobia e pro Palestina. Uniti in un’unica manifestazione, per chiedere pace e libertà. Un migliaio i manifestanti che, oggi, hanno partecipato alla doppia marcia: cinquecento circa i rappresentanti del popolo arcobaleno, che dopo essersi ritrovati alle 16 in piazza Carducci, attraverso i viali e poi via San Vitale, piazza Aldrovandi e Strada Maggiore hanno raggiunto, attraverso la T, piazza Roosevelt, dove si sono uniti alla manifestazione dei Giovani Palestinesi (circa 300) partiti da piazza dell’Unità alla stessa ora, per i 77 anni di Nakba, letteralmente ‘catastrofe’, l’esodo palestinese.

I due gruppi, dopo un sit in sotto al palazzo dalla Prefettura, con un importante schieramento di forze in ordine pubblico, sono poi arrivati in piazza Maggiore, per concludere la manifestazione.