Bologna, droga nascosta in casa: nei guai un pusher e pure il vicino

Maxi sequestro in una palazzina in Cirenaica grazie al fiuto dei cani-poliziotto: trovati tre chili di stupefacenti

Cani antidroga in azione (Foto d'archivio)

Cani antidroga in azione (Foto d'archivio)

Bologna, 13 settembre 2022 -  Barack e Havana, poliziotti a quattro zampe dal fiuto infallibile. Doppio sequestro di droga in un condominio in via Rimesse: nei guai lo spacciatore e pure i vicino. 

In totale, gli agenti, hanno sequestrato quasi tre chili di stupefacenti e arrestato due spacciatori: un 50enne tunisino, già con precedenti, e un 25enne marocchino, finora incensurato. L'operazione antidroga si è svolta ieri pomeriggio, nell'ambito di controlli della squadra Mobile in zona Cirenaica, periferia di Bologna, dove era stata segnalata da cittadini attività di spaccio fra via Massarenti e via Rimesse.

Il 50enne è stato fermato per primo, mentre usciva di casa e aveva in tasca una dose di eroina. La successiva perquisizione domiciliare, con le unità cinofile, ha portato al ritrovamento di altri 250 grammi della stessa sostanza, nascosti in cucina dentro sacchetti di carta per alimenti. Sequestrati anche un migliaio di euro in contanti.

Ma non è finita qui, perché nello stesso condominio, i due cani hanno indicato agli agenti anche una cantina, in uso a un vicino, un 25enne marocchino. Ne locale, dentro uno scatolone, c'erano due chili e mezzo di hashish. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro