Bologna: 4 chili di droga in casa, arrestati due minorenni

Nei guai due fratelli, controllati dai carabinieri a San Lazzaro. Denunciato anche un terzo giovanissimo

San Lazzaro (Bologna), 28 novembre 2022 - Dalla droga nel marsupio a quella nascosta in casa: complessivamente 4 chili di marijuana e 100 grammi di hashish, senza contare presunti ricavi dell'attività di spaccio pari a migliaia di euro. Sono finiti così nei guai tre ragazzini ancora minorenni: due arrestati e uno denunciato. 

Leggi anche Un quintale di droga in casa: arrestati padre e figlio

Il materiale sequestrato dai carabinieri
Il materiale sequestrato dai carabinieri

I fatti nel weekend, quando i Carabinieri stavano effettuando controlli in piazza Bracci a San Lazzaro, in particolare per prevenire e reprimere fenomeni legati al consumo e alla vendita di sostanze stupefacenti. Alla vista di alcuni giovani che si stavano aggirando con fare sospetto, i militari si sono avvicinati e dopo averli identificati, li hanno sottoposti a una perquisizione personale. All'interno del marsupio del più piccolo dei tre, 32 grammi di marijuana, un suo coetaneo aveva invece in tasca 1.690 euro.

Visti i ritrovamenti di stupefacente e di una notevole quantità di denaro, i Carabinieri hanno deciso di approfondire le ricerche recandosi nelle rispettive abitazioni per una perquisizione domiciliare. Questa ha consentito di recuperare una notevole quantità di droga, in particolare nell’abitazione del ragazzino che deteneva la marijuana nel marsupio. Il giovane è finito in manette assieme al fratello, più grande, ma ancora minorenne, che si trovava in casa. I giovanissimi sono stati trovati in possesso dai militari, complessivamente, di quasi 4 kg di marijuana, circa 100 grammi di hashish e del materiale attinente alla produzione, alla pesatura e confezionamento della sostanza stupefacente.

Su disposizione della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, i due fratelli sono stati trasferiti in una struttura per minori. Nei confronti dell'altro ragazzino invece, che era stato trovato in possesso dei soldi, è scattata una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto, nel corso della perquisizione domiciliare, il giovane è stato trovato in possesso di altri 2.350 euro in contanti, una bilancia elettronica di precisione e un paio di grammi di hashish.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro