Droga dello stupro, 4 arresti a Bologna

Nei guai quattro insospettabili, sequestrata sostanza stupefacente per un valore di 150mila euro

Droga dello stupro, 4 arresti a Bologna

Droga dello stupro, 4 arresti a Bologna

Bologna, 12 dicembre 2018 - Quattro insospettabili sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo Bologna centro perché ritenuti responsabili di gestire lo spaccio della droga dello stupro nelle discoteche e nei locali notturni bolognesi. Sono scattate le manette per un bolognese di 48 anni e un 38enne di Cosenza (entrambi con piccoli precedenti), un triestino di 43 e un 52enne di Parma (incensurati). Lavoratore dipendente, piccolo imprrenditore, negoziante e professionista, le loro professioni. 

I carabinieri hanno sequestrato tre litri di GHB, la droga dello stupro appunto, che normalmente viene venduta al millilitro. Quella quantià avrebbe fruttato sul mercato un guadagno di 150mila euro. E' risultata acquistata all'estero ed è stata fatta arrivare nascosta in flaconi di detersivo. 

Oltre alla droga dello stupro, i carabinieri hanno sequestrato anche diverse dosi di mefedrone e pentedrone, due droghe eccitanti. 

L'indagine è partita da informazioni 'confidenziali' raccolte tra i frequentatori di alcuni noti locali notturni ed è proseguita con pedinamenti e attività di osservazione. Gran parte del Ghb era a casa del triestino, ma ulteriori 300 ml della stessa sostanza erano nelle abitazioni degli altri arrestati.

Degli arrestati due sono ai domiciliari, uno in carcere in attesa delle convalida e l'ultimo ha ricevuto un divieto di dimora.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro