Droga nello scooter, arrestato 19enne

Il giovane aveva nascosto oltre mezzo chilo di hashish sotto la sella. Sequestrati anche 13mila euro in banconote di vari tagli

Droga nello scooter, arrestato 19enne

Droga nello scooter, arrestato 19enne

L’operazione dei carabinieri della Tenenza di Medicina per contrastare lo spaccio di sostanza stupefacente sul territorio ha portato all’arresto di un 19enne, residente a Mordano, nell’imolese. Aveva mezzo chilo di droga in casa. Il giovane, finito nel mirino dell’Arma per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è di nazionalità italiana, incensurato.

L’arresto è stato eseguito durante una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica di Bologna nell’ambito di un’indagine più ampia inerente il traffico di droga tra Medicina e l’imolese. Indagine all’interno della quale era saltato fuori il nome del 19enne, poi arrestato due giorni fa. Alla vista dei carabinieri della Tenenza nella sua abitazione, il 19enne ha, dapprima, consegnato spontaneamente una decina di grammi di sostanza stupefacente, del tipo hashish, affermando di non avere nient’altro. I militari, però, a fronte anche di quanto già accertato sul giovane, e convinti che il 19enne avesse ben più sostanza stupefacente in suo possesso di quanto consegnato, non hanno creduto alle sue affermazioni e hanno proseguito le operazioni di ricerca nell’abitazione imolese del 19enne, sia nell’appartamento che nel garage di pertinenza.

La perquisizione è terminata, poco dopo, infatti, col ritrovamento di oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente, sempre hashish, che era stata occultata nel vano portacasco (sottosella) dello scooter intestato al giovane, proprio nel garage al piano sotterraneo dell’edificio condominiale.

In un primo momento il giovane non aveva neanche fornito le chiavi del mezzo ai carabinieri, dicendo che non lo usava da tempo perché incidentato, ma sentendo un forte odore provenire dal motorino i carabinieri hanno forzato il sottosella. Hanno poi trovato anche 13.100 euro suddivisi in banconote di vario taglio nascosti nella stanza da letto: 3.400 euro sono stati rinvenuti nell’armadio, 5.000 in una scatola da scarpe e 4.700 in un box di vestiti da lavoro. Quanto rinvenuto è stato sequestrato dai carabinieri. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 19enne è stato trattenuto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. In sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il 19enne rimesso in libertà, in attesa della sentenza posticipata per la richiesta dei termini a difesa.