Droga a Bologna, operatore sanitario arrestato per spaccio

Nei guai un 43enne crotonese: in auto e in casa hashish e marijuana. Ora è ai domiciliari

I carabinieri, dopo l'auto, hanno controllato anche la casa dell'operatore sanitario (foto archivio)

I carabinieri, dopo l'auto, hanno controllato anche la casa dell'operatore sanitario (foto archivio)

Bologna, 23 gennaio 2023 – Quando i carabinieri di San Lazzaro lo hanno controllato, all’ora di pranzo del 20 gennaio, dal finestrino è uscito subito quell’odore inconfondibile: droga. Era fermo a lato della strada come per aspettare qualcuno; forse un cliente. 

Approfondisci:

Bologna: guida ubriaca con il figlio di 2 anni. Provoca un incidente e scappa

Bologna: guida ubriaca con il figlio di 2 anni. Provoca un incidente e scappa

E’ finito così in manette un 43enne, crotonese, residente in città, operatore socio sanitario in un ospedale cittadino, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, durante il controllo dei militari si è dimostrato subito nervoso, e oltre al forte odore di sostanza stupefacente i carabinieri hanno trovato uno “spinello” contenente hashish, nascosto dentro al portaoggetti. In più, una busta in cellophane con all’interno 22 grammi di marijuana all’interno di uno zaino e una somma di denaro di vario taglio pari a euro 100, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Le perquisizioni si sono poi estese all’interno dell’abitazione del 43enne, lì sono stati trovati una sostanza simile alla marijuana, (complessivamente pari a 250 grammi) e 8 grammi di hashish, tutto occultato in varie parti della casa e del giardino annesso all’abitazione.

Oltre alla droga, l’operatore socio sanitario deteneva materiale dedito al confezionamento della stessa, un bilancino di precisione e due coltellini adoperati per il taglio, entrambi con le lame sporche di sostanza resinosa di colore marrone.

Su disposizione della Procura, il 43enne arrestato è stato ammesso agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro