Bologna, droga spedita per posta

Trovata dalla Finanza, scoperti mittente e destinatario

La droga spedita per posta

La droga spedita per posta

Bologna, 22 gennaio 2019 - Si faceva spedire la droga per posta da una conoscente, da Bologna fino a Catanzaro. I controlli della Guardia di Finanza in un centro di smistamento postale, nell’ambito dell’attività di contrasto ai traffici illeciti, hanno così permesso di individuare una partita di sostanze stupefacenti pronta per essere spedita.

Si tratta di 60 grammi di hashish, occultati all’interno di un pacco contenente generi alimentari.I successivi approfondimenti hanno permesso di risalire al mittente: una studentessa universitaria calabrese e domiciliata a Bologna, di 23 anni, che si era prestata a effettuare la spedizione a proprio nome per conto del destinatario, un 38enne, sempre di origini calabresi, gravato da numerosi precedenti penali per reati di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti.

La successiva perquisizione nell’abitazione della ragazza, inoltre, ha portato al sequestro di altri 10 grammi di hashish. Entrambi i soggetti sono stati denunciati a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro