Bologna, droga e risse tra i clienti: locale chiuso dal questore

Sigilli per 15 giorni a un'attività di via Magazzari

Il locale è stato chiuso dalla questura per 15 giorni

Il locale è stato chiuso dalla questura per 15 giorni

Bologna, 11 ottobre 2022 - Scambio di droga tra i clienti del locale e risse a base 'alcolica'. Episodi ripetuti, che hanno portato alla chiusura (per 15 giorni) di un esercizio in via Magazzari. I controlli delle forze dell'ordine sono scattati in seguito a diverse segnalazioni: così il personale della divisione Polizia amministrativa e di sicurezza, assieme all’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico hanno iniziato l'indagine mirata a intercettare un possibile traffico di sostanze stupefacenti.

Clientela sotto la lente: gli agenti hanno identificato sette stranieri, e addoso a uno di loro è stata trovata della cocaina. Successive verifiche sui filmati di videosorveglianza hanno permesso alla polizia di accertare lo scambio di sostanze stupefacenti.

Ma non ci si ferma solo alla droga, perché secondo quanto riferito dalla Questura, "in un lasso di tempo particolarmente breve, si registravano episodi di risse e aggressioni tra avventori ubriachi, dovuti anche al fatto che agli stessi avventori venivano serviti alcolici nonostante il loro stato di manifesta ubriachezza".

Considerato ciò, a seguito degli interventi effettuati e degli accertamenti esperiti, emergeva che il locale era frequentato da soggetti pregiudicati, nonché dediti all’abuso di alcol, generando una situazione di pericolo per la sicurezza degli avventori. Immediata, pertanto, la risposta della Questura che, al fine di garantire la sicurezza dei clienti e dei cittadini, interrompendo la situazione di pregiudizio e per prevenire possibili fonti di pericolo, "disponeva la sospensione delle autorizzazioni al pubblico esercizio per 15 giorni dalla data di notifica del provvedimento, effettuata nella giornata di ieri". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro