Bologna, sequestrate 773 dosi di droga tra eroina e cocaina, in manette due spacciatori

La sostanza stupefacente, dal valore di ventimila euro, era destinata alla vendita al dettaglio durante la movida del fine settimana

Bologna, 1 dicembre 2022 - Oltre settecento dosi di droga, tra eroina e cocaina, già confezionate e pronte alla vendita sono state sequestrate dagli agenti della Squadra Mobile a due spacciatori tunisini, già pregiudicati per reati in materia di stupefacenti, durante i controlli messi in atto in tutti i quartieri della città e finalizzati alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga.

Sequestrate oltre 700 dosi di stupefacente a Bologna
Sequestrate oltre 700 dosi di stupefacente a Bologna

L'indagine è nata da un appostamento effettuato dai poliziotti che controllavano un appartamento in zona Massarenti, considerato la base logistica degli spacciatori. I due, infatti, utilizzavano la casa di un loro conoscente tossicodipendente per confezionare la droga in dosi da rivendere successivamente per le strade del centro città.

Gli agenti hanno così fermato in strada i due uomini per un controllo sequestrando 773 dosi di sostanza stupefacente già confezionate, delle quali 643 di eroina, per il peso complessivo di circa 270 grammi, e 130 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 40 grammi. 

Oltre allo stupefacente, gli agenti durante una perquisizione nell'appartamento utilizzato dagli spacciatori hanno trovato un vero e proprio laboratorio attrezzato con bilancini di precisione e materiale per il confezionamento degli involucri di droga, idoneo a preparare le dosi singole destinate al mercato al dettaglio. 

I due spacciatori sono stati arrestati e portati in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al giudice per le indagini preliminari. La droga, che rappresenta il più grande quantitativo di dosi di stupefacente già confezionate sequestrate in città, era destinata al mercato dello spaccio al dettaglio della movida per il fine settimana del centro storico e della zona universitaria e della Bolognina, luoghi nei quali i due spacciatori erano stati già controllati e arrestati in passato

. Il valore commerciale dello stupefacente sequestrato si aggira sui ventimila euro al dettaglio

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro