Bologna, smantellati due bazar della droga: doppio arresto per spaccio

Le operazioni degli agenti delle volanti e della squadra mobile: sequestrati diversi chili di stupefacenti fra hashish e marijuana. Nei guai due giovani

Doppio arresto di Volanti e Squadra mobile (foto archivio)

Doppio arresto di Volanti e Squadra mobile (foto archivio)

Bologna, 8 novembre 2022 - Droga e spaccio: doppio arresto della polizia che smantella due veri e propri bazar 'casalinghi' dello stupefacente. Il primo è avvenuto in via Lenin, dove gli uomini delle Volanti sono intervenuti in seguito alla segnalazone di un viavai sospetto da un appartamento. Dopo ore di appostamento, intorno alle 18 di ieri pomeriggio, gli agenti hanno arrestato un italiano di 24 anni con precedenti per spaccio e una segnalazione come consumatore alla Prefettura. Il giovane è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Il 24enne infatti, ha cercato di scappare mentre veniva perquisito dagli agenti: addosso aveva un coltello, motivo per cui è stato anche denunciato. 

Ma i guai veri sono arrivati al momento della perquisizione del garage di casa: all'interno i poliziotti hanno trovato barattoli e buste di plastica contenti droga, per un totale di un chilo e mezzo di Marijuana e circa 810 grammi di hashish, oltre a diversi cutter. In più, nell'abitazione del giovane sono state rinvenute sigarette di 'erba' già confezionate e 520 euro in contanti. 

Il secondo arresto, messo a segno dalla Squadra mobile è avvenuto in via Santa Caterina, sempre in seguito a una segnalazione di una sospetta attività di spaccio. Anche in questo caso i poliziotti, al termine di lungo appostamento fermano un ragazzo, italiano di 22 anni. Scatta la perquisizione in casa: nell'abitazione vengono trovati all'interno di diversi involucri 4,75 chili di hashish 556 grammi di marijuana e fiale di un liquido, presumibilmente Thc, oltre a 3.600 euro in contanti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro