Bologna, scacco matto alla droga in zona Universitaria: 4 arresti

Sequestrate decine di dosi fra eroina cocaina e hashish grazie ai controlli della polizia

La truffa è stata smascherata dalla polizia (foto repertorio)

La truffa è stata smascherata dalla polizia (foto repertorio)

Bologna, 3 ottobre 2022 - C'è chi è sato colto sul fatto, mentre passava qualche dose fra piazze e parchi cittadini. Altri invece la droga la trasportavano solamente, qualcuno pure in monopattino. Controlli a tappeto nel fine settimana da parte della polizia, fra la zona universitaria e la stazione. Il bilancio è di quattro spacciatori arrestati, altri denunciati e il sequestro di decine di dosi fra eroina, cocaina e hashish.

Sabato pomeriggio, gli agenti del 113 hanno controllato tre giovani che stazionavano con atteggiamento sospetto in piazza XX Settembre. Le perquisizioni personali hanno portato al ritrovamento di circa mezz'etto di hashish, 7 grammi di cocaina e 4 di eroina, oltre a denaro contante. Due sono stati arrestati e sono un 25enne nigeriano e un 32enne tunisino. Il terzo, un altro tunisino di 16 anni che aveva addosso 40 grammi di hashish, è stato denunciato a piede libero.

I controlli in zona universitaria

In zona universitaria, i poliziotti della squadra mobile hanno sorpreso in flagranza di spaccio un giovane algerino. In via del Borgo di San Pietro, stava cedendo due dosi di cocaina a un cliente italiano. Il pusher è stato trovato in possesso di ulteriori 12 dosi e di 760 euro in banconote di vario taglio. Poco lontano, in via delle Moline, a finire in manette è stato un cittadino tunisino che aveva con sé una dozzina di grammi di eroina.

Mentre nel parco della Montagnola gli agenti hanno trovato e sequestrato, a carico di ignoti, un involucro con dentro 25 grammi di hashish, un pò di marijuana e 4 palline di cocaina. In via Libia, è stato denunciato un 19enne tunisino che è stato fermato perché viaggiava in monopattino contromano: addosso aveva circa 6 grammi fra eroina e hascisc.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro