REDAZIONE BOLOGNA

Drogata e stuprata dal convivente per anni: per lui braccialetto elettronico

Orrore e Crevalcore, in provincia di Bologna. Il sessantenne ha abusato più volte della donna e quando lei l’ha lasciato ha iniziato a perseguitarla

Orrore in provincia di Bologna: l'uomo abusava della compagna dopo averla drogata e stordita con l'alcol

Orrore in provincia di Bologna: l'uomo abusava della compagna dopo averla drogata e stordita con l'alcol

Crevalcore (Bologna), 6 febbraio 2025 – La stordiva con droga e alcol e, quando l’aveva resa incosciente, la stuprava. L’Ora l’uomo, un sessantenne italiano, ha ricevuto da giudice l’ordine di non avvicinarsi all’ex compagna e convivente, una donna cinquantenne e dovrà indossare il braccialetto elettronico per essere certi che rispetti tale misura restrittiva.

L’uomo è indagato per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale continuata: gli stupri, infatti, sono proseguiti negli ultimi tre anni: la donna veniva indotta a ingerire il mix di sostanze con la sua che l’avrebbero fatta sentire meglio. 

Verso la fine dello scorso anno, la donna ha trovato il coraggio di interrompere definitivamente la sua relazione con l’ex, anche perché già in passato aveva avuto comportamenti aggressivi e violenti contro di lei.

Lui, però, non accettando la decisione presa dalla donna, ha iniziato tempestarla di messaggi e telefonate. Non pago, si presentava dove lei lavora e pretendeva di parlare con lei. Alla luce di questi atteggiamenti persecutori e aggressivi, la donna ha chiesto aiuto ai carabinieri. I militari dell’Arma l’hanno trovato e denunciato. Su disposizione del giudice, poi, gli è stato applicato il braccialetto elettronico.

Il numero 1522 della Presidenza del consiglio è attivo 24 ore su 24 proprio per raccogliere le richieste di aiuto di donne che si sentono in pericolo.