Ducati Energia, un nuovo impianto fotovoltaico Emissioni: tagliate trecento tonnellate di CO2

Migration

Trecento tonnellate di CO2 risparmiate all’anno. Questo il risultato raggiunto da Ducati Energia grazie al nuovo impianto fotovoltaico realizzato da Hera. Una rivoluzione ’green’ quella messa in atto dall’azienda che grazie alla collaborazione con HSE - Hera Servizi Energia riuscirà a soddisfare il 40% del fabbisogno energetico dello stabilimento bolognese.

Ogni anno i pannelli produrranno 1.170 MWh riuscendo a ridurre l’impatto ambientale dell’azienda e migliorando il contenimento dei costi energetici aziendali. Realizzazione, gestione e manutenzione dell’infrastruttura faranno capo a Hera Servizi Energia, che ha siglato con Ducati Energia un contratto della durata di 12 anni. Questo impianto non è però l’unico accordo che lega l’azienda e HSE. Hanno infatti in essere un servizio energia per la gestione della Centrale Termica e del sistema di supervisione e regolazione dello stabilimento. I cui risultati sono importanti: si tratta infatti di 190 tonnellate di CO2 risparmiate ogni anno.

"Siamo soddisfatti di questo accordo con Ducati Energia con la quale stiamo costruendo un insieme di interventi energetici volti a ridurre l’impatto ambientale – spiega Giorgio Golinelli, amministratore delegato di HSE –. In questo contesto ambientale, climatico e di prezzi elevatissimi il Gruppo Hera è costantemente impegnato ad accelerare ulteriormente la transizione energetica coinvolgendo tutti".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro