Gennasi
PEOPLE MOVER
Ammodernare le tre navette già in funzione, acquistarne altre due maggiorate, aprire accanto alla monorotaia un deposito per la manutenzione affiancato da nuovi uffici. Il viaggio (caro, carissimo) continua.
GAZA
Regione e Comune hanno interrotto i rapporti istituzionali con Israele. Fermo restando il massimo rispetto per ebrei e palestinesi, morti e sopravvissuti, secondo noi sono cose De Paz.
SANITÀ
A un paio di anni dall’inaugurazione in pompa magna, in luglio scatterà la chiusura notturna dei Centri di assistenza e urgenza a Casalecchio, San Lazzaro e quartiere Navile, con il conseguente ripristino della vecchia, affaticata guardia medica. I sindaci si lamentano, i sindacati del settore sono preoccupati che si tratti solo del primo atto della ritirata generale. Come Cau andrà a finire?
PRIMA PAGINA
Sostenuto dalla famiglia, un diciannovenne di origini cinesi ha resuscitato l’edicola di via Marco Polo, di fronte al Centro Lame. E fra un quotidiano e una rivista, ripara pure gli smartphone. Bella storia, ragazzi, meritevole di un’edizione straordinaria.
THE KING
Da quarant’anni in carrozzina, con il corpo ma non certo l’anima, Willy Boselli se n’è andato proprio a pochi giorni dalla tredicesima edizione, a San Lazzaro, della sua Happy Hand, la festa dello sport inclusivo, della voglia di vivere nonostante, del sorridere e ridere insieme, sempre. Ciao, ballerino dell’albero.