È Bologna Mania: il poster di Bonazzi gratis con il giornale l'8 dicembre

Giovedì in regalo l’esclusiva illustrazione per celebrare il legame fra il nostro giornale e le Due Torri. Il disegnatore, che collabora con prestigiose testate e istituzioni, ha intrecciato i colli ai portici

E' scoppiata la Bologna mania

E' scoppiata la Bologna mania

Bologna, 6 dicembre 2022 - È Bologna mania. E per celebrare l’Immacolata e questo attaccamento del nostro giornale alla città visto che, come canta Luca Carboni, ’Bologna è una regola’, giovedì 8 dicembre verrà regalato ai lettori di Qn e il Resto del Carlino (solo Bologna città e hinterland bolognese), il poster su Bologna con un’illustrazione di Davide Bonazzi che intreccia gli archi dei portici con i Colli bolognesi, sui quali svetta San Luca. Un poster ideale da appendere in salotto o da mettere sotto l’albero come regalo di Natale.

Questo per rappresentare le due anime della città, quella paesaggisticanaturale ‘fuori porta’ e quella storicoartistica del centro con i suoi monumenti (il Nettuno, le Due torri, Palazzo d’Accursio, San Petronio, Piazza Maggiore, crocevia di persone che passeggiano e cuore pulsante del centro storico). Ma non sarà l’unica iniziativa che nelle prossime settimane i nostri giornali promuoveranno per rafforzare il nostro legame con Bologna.

Ma chi è Davide Bonazzi, l’illustratore del poster in regalo? Prima di tutto un bolognese, nato e cresciuto in città. Oggi lavora come freelance, ha studiato allo Ied di Milano e all’Accademia di Belle arti di Bologna.

Bonazzi lavora con clienti che spaziano dalle prestigiose testate giornalistiche, a istituzioni pubbliche e studi di animazione. Il suo stile gioca con la sintesi di temi complessi, dando all’immagine una forte connotazione narrativa. Il suo lavoro unisce ricerca digitale e analogica ed è stato riconosciuto dalla Society of Illustrators di New York, American Illustration, Bologna Children’s Book Fair. Ha, inoltre, lavorato per il New York Times, il Wall Street Journal, Wired, l’Unesco, e tantissimi altri.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro