Eduscopio 2017, le migliori scuole superiori dell'Emilia Romagna. Ecco la classifica

Provincia per provincia, i licei e gli istituti che preparano meglio all’Università e al lavoro

Emilia Romagna, Eduscopio 2017: la classifica delle scuole superiori migliori

Emilia Romagna, Eduscopio 2017: la classifica delle scuole superiori migliori

Bologna, 9 novembre 2017 – Quali sono le migliori scuole superiori dell’Emilia Romagna? Una domanda che si pongono tutti quelli che sono alle prese con una scelta sempre più decisiva per il futuro. Per il quarto anno consecutivo la risposta viene fornita da Eduscopio.it, il portale della Fondazione Agnelli che mette in fila i licei e gli istituti dividendoli per indirizzo: classico, scientifico, scienze umane, liguistico, artistico, economico, tecnologico, servizi, industria e artigianato.

La classifica città per città

Le classifiche stilate dall’algoritmo tengono conto degli esiti universitari (voti e crediti) di circa 1.100.000 studenti che si sono diplomati in oltre 6mila scuole italiane negli anni scolastici 2011/12, 2012/13 e 2013/14. Non solo. Quest’anno Gianfranco De Simone e Martino Bernardi, i ricercatori responsabili del progetto, hanno esteso a livello nazionale l’analisi degli esiti lavorativi dei diplomati (indice di occupazione, rappresentato nelle tabelle con una stretta di mano stilizzata, e coerenza dell’impiego con il percorso di studi, indicata con due tasselli di un puzzle).

Bologna: ecco la classifica delle scuole superiori migliori Insomma, non resta che dare un’occhiata alle graduatorie. Noi ve le mostriamo qui sotto divise per provincia e indirizzo.

Indirizzo classico, la classifica della zona di Bologna
Indirizzo classico, la classifica della zona di Bologna

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro