Elezioni Emilia Romagna, la Lega. "Anarchici contro il nostro banchetto"

Lucia Borgonzoni: "Ecco la democrazia". Molteni: "Campagna elettorale impossibile"

Matteo Salvini, Lucia Borgonzoni e il volantino distribuito in via Marconi

Matteo Salvini, Lucia Borgonzoni e il volantino distribuito in via Marconi

Bologna, 15 dicembre 2019 - Tensione questa mattina al banchetto della Lega davanti al supermercato Pam di via Marconi organizzato come punto elettorale in vista delle elezion regionali del 26 gennaio. Gli attivisti della Lega denunciano infatti di essere stati circondati da un gruppo di anarchici che consegnano un volantino contro la Lega a ogni persona che pare intenzionata ad avvicinarsi. Nel foglio c'è scritto, tra l'altro: "Movimento e partiti populisti e razzisti tendono a prender piede, Non staremo a guardare".

La polizia ha inviato una pattuglia che si è stabilita nelle vicinanze per controllare la situazione. "Ecco a voi gli stessi 'democratici' che anche il 14 novembre - in occasione della nostra iniziativa al Paladozza - manifestavano contro di noi", è il commento di Lucia Borgonzoni, che questa mattina non era presente in via Marconi. Per Borgonzoni sono "parole e azioni che sanno di minaccia. Non ci lasciamo intimidire. Grazie a chi ci sta manifestando la propria solidarietà, grazie alle forze dell'ordine, intervenute per garantire la sicurezza".

"Nella rossa Bologna squadracce di anarchici impediscono alla gente di avvicinarsi al banchetto della Lega. Si può fare campagna elettorale in Emilia Romagna? Ci aspettiamo un chiaro intervento del ministro Lamorgese". Lo afferma il deputato leghista Nicola Molteni, sottosegretario all`Interno col ministro Matteo Salvini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro