Eligio Di Stefano scomparso a Bologna, per la ricerca convocata una cabina di regia

L'uomo, 51 anni, è uscito di casa il 6 dicembre senza telefono e con pochi euro in tasca. In campo la Prefettura

In corso le ricerche di Eligio DI Stefano (Foto Chi l'ha Visto)

In corso le ricerche di Eligio DI Stefano (Foto Chi l'ha Visto)

Bologna, 13 dicembre 2022 - E' scomparso da una settimana: uscito da casa senza cellulare e con pochi euro in tasca. Sono in corso le attività di ricerca di Eligio Di Stefano, 51 anni, domiciliato a Bologna, in via Pasubio 92, allontanatosi da casa nella serata del 6 dicembre scorso. A comunicarlo è la Prefettura.

Leggi anche 

Approfondisci:

Bologna: viola il divieto di avvicinamento all'ex moglie, arrestato un 37enne

Bologna: viola il divieto di avvicinamento all'ex moglie, arrestato un 37enne
 - 
Approfondisci:

Occupazione in via Stalingrado a Bologna, sgombero e attivisti in corteo

Occupazione in via Stalingrado a Bologna, sgombero e attivisti in corteo

La denuncia di scomparsa

I familiari hanno sporto denuncia per la scomparsa dell'uomo il 7 dicembre. E' stato quindi attivato il Piano provinciale per le persone scomparse, al fine di dare immediato avvio al concorso nelle ricerche. Il coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso è stato affidato alla Questura di Bologna, come forza di polizia ad aver ricevuto la denuncia.

La descrizione

Eligio dovrebbe essere vestito con giacca impermeabile nera con cappuccio e pellicciotto sintetico, jeans e scarpe di cuoio nere. "Alto circa un metro e ottanta, ha gli occhi verdi e i capelli castani, con una leggera calvizie", si legge sul sito del programma tv Chi l'ha visto. 

Attivata la cabina di regia

Appena ricevuta dalla Questura la notizia della conclusione senza esito della prima fase di attività, questa mattina è stata immediatamente convocata presso la Prefettura di Bologna la Cabina di regia, come previsto dal Piano provinciale per le persone scomparse nelle ipotesi in cui risulti utile un raccordo operativo più stringente tra gli enti coinvolti nelle operazioni di ricerca. La Cabina di Regia è composta da Forze di Polizia, Vigili del Fuoco, Agenzia regionale di protezione civile, Comune di Bologna, Centrale Operativa 118 Emilia Est e Consulta provinciale del Volontariato. Dalle ore 11:00 odierne, le operazioni di rintraccio si stanno svolgendo anche con l’impiego di sommozzatori e unità cinofile dei VVF, unità cinofile delle associazioni di volontariato e squadre di volontari a piedi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro