REDAZIONE BOLOGNA

Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta la foto sui social: scoppia la polemica

La stilista bolognese è finita di nuovo nel mirino della Rete. E’ stata lei stessa a raccontare l’accaduto: “Mi dispiace molto, non l'ho proprio visto. Ma almeno non si è fatto male”

La regina bolognese della moda Elisabetta Franchi

La regina bolognese della moda Elisabetta Franchi

Bologna, 20 maggio 2025 – La stilista bolognese Elisabetta Franchi è finita di nuovo al centro delle critiche social. Proprio sui social ha raccontato apertamente ai suoi followers di aver investito e ferito un ciclista con una delle sue auto sportive, pubblicando anche una foto della vittima in barella e raccogliendo diverse critiche. Tutto sarebbe successo ieri mattina.

“Tutto è bene ciò che finisce bene. Mi dispiace molto. La prima volta. Mi dispiace tanto", ha scritto pubblicando una foto dell'ambulanza. E in seguito, in una seconda storia, la foto del ciclista investito: “Non l'ho proprio visto. Ma almeno non si è fatto male. Il mio lunedì”.

In video successivi è sempre Franchi, seduta al posto del passeggero su un'auto guidata da un personal trainer a tornare sull'episodio: "Ieri ho investito ciclista, non mi era mai successo, sta bene. Io amo le macchine sportive, le compro, mi piace guidarle. Ora mi sta arrivando una macchina bellissima, una Dallara, ma dove le posso guidare? In autostrada no, perché mi fanno la multa. Se vado dal mio coach, c'è il ciclista che ti arriva lì davanti. Ma gliel'ho detto: sarei voluta essere al tuo posto”.

Poi più tardi informa sulle condizioni del ferito: "Ho sentito il ciclista, è stato dimesso, escoriato, niente di rotto. Inizio a respirare”.