Emil Banca aiuta i Comuni "In campo per idee green"

Seconda edizione dell’iniziativa che ha come obiettivo l’Agenda Onu 2030. Il dg Ravaglia: "Una raccolta fondi per i progetti che guardano al futuro"

Migration

di Giorgia De Cupertinis

Avanzare in un cammino in linea con l’Agenda Onu 2030. È questo l’obiettivo dell’iniziativa "Abbiamo un cuore in Comune", rilanciata da Emil Banca dopo il successo della prima edizione, con il patrocinio della Regione e quest’anno in collaborazione con Ginger Crowdfunding. L’appello è rivolto alle realtà pubbliche nei Comuni dove è presente una filiale Emil Banca (a eccezione dei capoluoghi) che, entro il 30 marzo, dovranno inviare la candidatura di un progetto legato allo sviluppo sostenibile e responsabile sul territorio.

Nel mese di aprile, invece, seguirà la seconda fase con un corso di formazione online, volto a sviluppare le competenze richieste per la progettazione e la promozione delle idee. Al termine, la Commissione selezionerà i cinque progetti che presenteranno un maggior impatto sul territorio, sulla comunità o sull’ambiente, consentendone la prosecuzione del percorso e la realizzazione della propria raccolta fondi su Idea Ginger.

Ma non solo: le idee selezionate otterranno, inoltre, un’assistenza professionale nella realizzazione del video promozionale da parte di ERcoleTV e visibilità su tutti gli strumenti di comunicazione Emil Banca, l’accesso gratuito alla piattaforma e una consulenza individuale durante tutto il percorso.

Un’ulteriore classifica sarà stilata una volta conclusa l’iniziativa per ottenere, a seconda della posizione conseguita, un ulteriore contributo economico per la campagna da parte della banca a integrazione dei fondi già raccolti.

"Con questa iniziativa intendiamo aiutare le amministrazioni comunali a raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 – puntualizza il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia –. Il crowdfunding sarà uno strumento prezioso: in un momento come quello attuale è fondamentale lavorare insieme, con ottimismo, per poter guardare al futuro".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro