Emiliana Bike a Bologna, il mondo della bici ha una nuova casa

Dall'acquisto alla preparazione fisica: taglio del nastro per un vero e proprio tempio delle due ruote

Matteo Brand, Daniele Terzi e Stefano Vaiesi

Matteo Brand, Daniele Terzi e Stefano Vaiesi

Bologna, 21 settembre 2022 - Nel contesto storico delle concessionarie 'Gruppo EmilianAuto' ora si pensa anche alle biciclette. Si apre oggi lo spin-off 'Emiliana Bike', il negozio dedicato interamente al mondo del ciclismo dalle innumerevoli funzioni. "L'idea è nata per sopperire a una mancanza che Bologna purtroppo ha - ha spiegato Matteo Brand, proprietario di Emiliana Bike -. Vogliamo coccolare il cliente dall'acquisto fino all'assistenza e alla preparazione atletica". Infatti, come ha spiegato il preparatore atletico Daniele Terzi: "Proponiamo test di valutazione su ogni persona, e offriamo anche programmi di allenamento personalizzati, sia per chi gareggia che per chi vuole mantenere uno stile di vita sano". 

Presente anche il ciclista Simone Velasco
Presente anche il ciclista Simone Velasco
Un luogo, quindi, che cura ogni dettaglio della disciplina sportiva nei suoi differenti stili, dall'urban al city al mountain-bike. I prodotti si rivolgono a una fascia molto ampia d'età, partendo dai più piccoli che vogliono esplorare il mondo a due ruote.
L'apertura del negozio sottolinea la necessità di cambiamento della città, sempre più diretta verso la mobilità sostenibile e sempre più attenta al cambiamento climatico. Tra i presenti, anche i ciclisti Simone Velasco e Roberto Conti e il giocatore della Fortitudo Valerio Tucci.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro