È ancora in gravissime condizioni la 39enne, residente a Medicina, che è rimasta coinvolta, domenica, in un grave incidente nelle terre di Castel Guelfo: la donna è ricoverata all’ospedale Maggiore in Rianimazione e la sua prognosi rimane riservata. Ma torniamo ai fatti. Erano all’incirca le 15 di domenica pomeriggio. La 39enne, che lavora in un ristorante pizzeria a Castel Guelfo, si era messa alla guida della sua Yaris grigia: aveva finito il suo turno ed era pronta per fare rientro a casa, a Medicina, dalla famiglia. Stava percorrendo la sp31 Colunga, in via Larga, quando, poco prima dell’incrocio con via Boara, avrebbe perso il controllo del mezzo. La macchina è schizzata letteralmente fuori dalla carreggiata stradale andando a ribaltarsi più volte in un campo lì adiacente, dove poi si è fermata.
Sul posto, avvisati da altri automobilisti, sono arrivati i pompieri che si sono occupati di estrarre dalle lamiere accartocciate della Yaris la 39enne, da subito parsa in gravissime condizioni e non cosciente. Con loro i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica. È, poi, arrivato anche l’elisoccorso vista la gravità della donna che l’ha portata in codice di massima gravità al Maggiore.
A fare i rilievi dell’incidente la polizia locale di Imola: spetterà a loro chiarire cosa abbia causato l’incidente e perché l’auto della 39enne sia uscita di strada all’improvviso. A dare ausilio per la viabilità sul posto era arrivata anche una pattuglia dei carabinieri dalla locale stazione di Castel Guelfo. In zona si erano formate grandi code visto l’orario e la giornata festiva: in tanti, infatti, stavano percorrendo la Colunga per rientrare da pranzi e gite fuori porta.
z. p.