Due escursionisti 14enni dispersi e ritrovati dopo due ore sull'Appennino tosco-emiliano

Individuati dai carabinieri lungo un sentiero in località Case Boni, a pochi chilometri di distanza da dove erano partiti

Escursionisti di 14 anni dispersi e ritrovati dai carabinieri

Escursionisti di 14 anni dispersi e ritrovati dai carabinieri

Alto Reno Terme, 30 maggio 2022 - Grande paura ieri per due giovani escursionisti inglesi, dispersi nell'Appennino Tosco Emiliano.

Alle ore 15:30 di ieri, i Carabinieri della Centrale Operativa di Vergato (Bologna) sono stati informati che i due 14enni inglesi risultavano dispersi nei boschi, durante una vacanza che stavano trascorrendo in un casolare affittato dai genitori di uno dei due ragazzi.

I carabinieri si sono immediatamente coordinati nelle ricerche con i colleghi dell’Arma Forestale, del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco. Il piano delle ricerche ha consentito di rintracciare i due dispersi dopo circa due ore dalla segnalazione dei genitori, lungo un sentiero situato in località Case Boni, a pochi chilometri di distanza da dove erano partiti.

Spaventati, ma in buone condizioni di salute, i due amici, dopo essere stati visitati dai sanitari del 118, sono stati affidati ai genitori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro