Bologna, 31 agosto 2023 – Un boato fa tremare il quartiere alle quattro di pomeriggio. Esplosione, in un negozio in via Argia Magazzari poco dopo le 16, sentita da una grossa fetta del San Donato: sul posto vigili del fuoco e 118, grave un uomo di 33 anni
La deflagrazione sarebbe stata talmente forte da staccare la serranda e proiettarla verso alcune macchine in sosta, danneggiandole.
Da quanto si apprende, un uomo sarebbe rimasto ferito, riuscendo a uscire poco tempo dopo la deflagrazione dal locale – in fase di restauro -, di corsa con i pantaloni in fiamme.
Il ferito è un operaio di origine romena di 33 anni che stava lavorando all'interno del negozio in ristrutturazione. Ha riportato diverse bruciature e, dall'ospedale Maggiore di Bologna, è stato trasferito al Centro Grandi Ustionati del Bufalini di Cesena. Tra le cause dell'esplosione si ipotizza l'innesco di qualche bomboletta o lo scoppio di una tubazione, ma gli accertamenti sono ancora in corso
Ancora tutte da chiarire le cause dell’esplosione, sono intervenuti vigili del fuoco e sanitari del 118, oltre alla polizia e ai militari della vicina caserma della guardia di finanza. La strada è stata temporaneamente chiusa in via preventiva.