Eventi culturali dell’estate, gli agriturismi aprono le porte

L’assessore al Marketing: "Vogliamo creare un filo diretto che valorizzi il territorio e le nostre eccellenze"

Migration

Una rete rurale per valorizzare i prodotti della terra. Il Comune di San Lazzaro chiama all’appello aziende agricole, agriturismi e fattorie didattiche per far conoscere le eccellenze del territorio con iniziative ed incontri estivi. L’amministrazione intende creare una "rete rurale" di attività legate al mondo agricolo portando iniziative culturali e di intrattenimento e promuovendo occasioni di incontro e scoperta del tessuto agricolo locale, con un occhio di riguardo per il biologico e il ritorno alla coltivazione di varietà autoctone. Rispondendo alla chiamata del Comune, dunque, le realtà agricole del territorio si renderanno disponibili a ospitare momenti di incontro, intrattenimento e divulgazione, concordandoli con il Comune, durante i mesi estivi, da giugno a settembre 2021, compatibilmente con le eventuali disposizioni dovute all’emergenza sanitaria in vigore in quel momento.

"Ciò che come amministrazione stiamo cercando di creare è un filo diretto tra natura, cultura e valorizzazione del territorio – aggiunge l’assessore al Marketing Territoriale Francesco Aloe –. L’obiettivo è moltiplicare le occasioni di incontro e conoscenza delle ricchezze agricole e produttive del nostro territorio, sull’onda del grande successo della rassegna ‘Per campi e per orti’, che nel corso dell’estate 2020 ha portato musica, letteratura e arte nelle aziende agricole di San Lazzaro".

L’avviso è consultabile sul sito del Comune di San Lazzaro ed è possibile candidare la propria attività compilando il modulo di adesione entro il 26 aprile.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro