Fallito assalto al bancomat Banditi in fuga a mani vuote

L’assalto è avvenuto alla filiale di Emil Banca in via Bissolati. Stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Molinella

Migration

Tentata rapina, nella scorsa notte, ai danni di un bancomat di Emil Banca Credito Cooperativo in via Leonida Bissolati, in pieno centro a Budrio, quasi in angolo con via Aurelio Saffi.

Erano circa le 3 di notte. Come testimoniano anche alcuni residenti della zona si sono susseguiti una serie di rumori sospetti. Prima una brusca frenata e alcuni individui parlare. Poi un rumore di vetri infranti ed un allarme, quello appunto della banca.

Stando a quanto ricostruito anche dai carabinieri della Compagnia dei carabinieri di Molinella, che stanno analizzando la scena del crimine, alcuni banditi, tre o quattro, sarebbero arrivati a bordo di un’auto con il volto coperto.

Scesi dalla macchina i ladri avrebbero provato dapprima a far esplodere lo sportello del ritiro contanti senza, però, riuscirci. In seconda battuta sempre i criminali avrebbero allora tentato di scassinare il bancomat. Ma anche questo tentativo sarebbe fallito.

I banditi avrebbero, allora, deciso di fare effrazione all’interno della banca dalla porta d’ingresso ma, a quel punto, è scattato l’allarme della filiale e i carabinieri sono, quindi, arrivati tempestivamente sul posto con una pattuglia.

I ladri sono risaliti, a mani vuote, sulla macchina con cui erano arrivati e si sono dati alla fuga. I carabinieri della Compagnia di Molinella hanno analizzato ogni dettaglio sulla scena della tentata rapina, comprese le videocamere di sorveglianza sia dell’edificio di Emil Banca che delle vie del centro storico di Budrio. Questo anche per ricostruire il percorso che i banditi potrebbero aver fatto fuggendo.

Le indagini per risalire ai responsabili sono in corso.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro