CronacaFalsa assicurazione, denunciata 44enne

Falsa assicurazione, denunciata 44enne

La donna, già nota alle forze dell’ordine, sottoscriveva finti contratti online

Migration

Fanno l’assicurazione online per la macchina, poi scoprono che era un imbroglio. I carabinieri della stazione di Ozzano, afferenti alla Compagnia carabinieri di via Paolo Poggi a San Lazzaro, hanno denunciato una 44enne, originaria del napoletano, per truffa telematica.

La donna era già ben nota alle forze dell’ordine perchè aveva alle spalle una lunga lista di precedenti specifici sempre per truffa.

Tutto è iniziato qualche settimana fa quando una 34enne italiana, residente a Ozzano, ha comprato e sottoscritto per la sua macchina un’assicurazione su uno dei tanti siti online. La 34enne tra i tanti portali di assicurazioni aveva scelto quello ‘incriminato’ perchè anche un suo amico coetaneo, ignaro del fatto che fosse una truffa, l’aveva sottoscritta e comprata qualche tempo prima e poi gliela aveva consigliata.

La 34enne, dunque, al pari dell’amico ha versato i soldi convinta che la sua macchina fosse a posto e coperta da assicurazione. Pochi giorni dopo, però, l’amico della 34enne è stato fermato dai carabinieri durante un normale controllo alla circolazione. Qui i militari hanno comunicato al giovane che non poteva girare perchè la sua macchina non era assicurata. Il giovane allora è rimasto basito avendo appena sottoscritto il nuovo contratto per la polizza assicurativa e ha capito che era caduto in una trappola.

I due si sono dunque recati alla stazione dei carabinieri di Ozzano e hanno sporto denuncia. I militari a seguito di una breve indagine tramite il versamento fatto dalla 34enne e tramite il portale su cui aveva siglato la polizza assicurativa sono risaliti alla 44enne napoletana. Questa, pluripregiudicata, è stata denunciata per truffa.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro