Fase 2 Bologna oggi, come riparte la città

Runner ai Giardini Margherita, niente file aul supermercato. Come si viaggia in bus

Giardini Margherita, primo giorno di Fase 2 (FotoSchicchi)

Giardini Margherita, primo giorno di Fase 2 (FotoSchicchi)

Bologna, 4 maggio 2020 - Invasione dei runner ai Giardini Margherita, qualche passeggero in piedi sui bus più gettonati, sparite o quasi le file davanti ai supermarket, e infine tutti al bar ad aspettare in strada il caffè al volo. È un po' la sintesi della mattinata della ripartenza, la fase 2 e' iniziata oggi.

false

Bologna promossa? Sì, ma c'è ancora qualcosina da migliorare. Per esempio sull'uso delle mascherine. Ai Giardini Margherita pioggia di controlli della polizia e della municipale, molte persone a correre o a passeggiare con i figli e nessun assembramento, tutto sotto controllo. Ma c'è ancora qualche persona che gira senza mascherina, anche con bambini al seguito. Un aspetto migliorabile.

Leggi anche Fase 2, l'Italia riparte - Fase 2, domande e risposteLa nuova autocertificazione

image

Come migliorabile è il posizionamento dei passeggeri sui bus: su alcuni autobus di richiamo, come l'11, il 20 e il 27, all'ora di punta si sono verificati alcuni mini assembramenti, specie nei momenti di uscita dai mezzi. Tutti i passeggeri però erano muniti di mascherine e altre protezioni, su tutti i mezzi.

Tper, sul tema, ha già fatto sapere di voler lanciare delle corse bis per andare incontro alla nuova domanda. Infine i bar: una via D'Azeglio rinata ha rivisto diversi bolognesi in febbrile attesa per un espresso al Gran Bar. Assembramenti evitati, distanze e regole dell'asporto rispettate.

Leggi anche Stazione, parchi e bus: situazione tranquilla nel primo giorno di Fase 2 - Bonaccini: "E' l'ora della responsabilità"

image

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro