Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
17 giu 2022

Favole sul palcoscenico Ecco la rassegna estiva

17 giu 2022

Da domani al 26 giugno prende vita "Medicina EstatE Teatro", cartellone estivo di Medicinateatro, con spettacoli e laboratori per bambine, bambini e adolescenti al Magazzino Verde (via dell’OsservanzaParco delle Mondine) e alle ex Serre Comunali (di fianco al Magazzino Verde).

Si comincia appunto domani alle 21 al Magazzino Verde con Un cassetto di Schrödinger. Una performance per 13 partecipanti e qualche libera riflessione sul vuoto (che c’è ci sarà c’è stato) a cura del Gruppo Laboratorio Icaro, per la regia di Enrico Montalbani e Chiara Tomesani. L’evento, adatto a tutte le età, è a offerta libera con prenotazione obbligatoria.

Lunedì 20 giugno, ore 20.45 alle Serre Piccolo seme O come ho imparato a nascere. Trama: Un seme sta per essere piantato da due mani sapienti, ma una folata di vento lo spinge al limitare del suo campo: quello è il primo passo del viaggio attraverso il suo mondo. Una storia che è un viaggio, una ricerca inconsapevole e istintiva del proprio luogo, della propria terra, uno sguardo incantato a tutto ciò che fa parte della natura che ancora ci circonda e vive da qualche parte. Lo spettacolo, per la regia di Daniela Micioni ed Enrico Montalbani e con Lorenzo Monti de La Baracca Testoni Ragazzi, è consigliato a bambine e bambini di età compresa tra 3 e 6 anni.

Sempre alle Serre, martedì 21 giugno, alle 20.45 Viaggio di una nuvola, spettacolo di Roberto Frabetti, per la regia di Valeria Frabetti e con Sara Lanzi e Bruno Frabetti de La Baracca Testoni Ragazzi, è ideale per un pubblico di età compresa tra 1 e 5 anni. Questi ultimi due hanno biglietti di 6 euro (5 ridotti). La rassegna si chiuderà il 26.

Tutte le info: www.medicinateatro.it.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?