Favole sul palcoscenico Ecco la rassegna estiva

Migration

Da domani al 26 giugno prende vita "Medicina EstatE Teatro", cartellone estivo di Medicinateatro, con spettacoli e laboratori per bambine, bambini e adolescenti al Magazzino Verde (via dell’OsservanzaParco delle Mondine) e alle ex Serre Comunali (di fianco al Magazzino Verde).

Si comincia appunto domani alle 21 al Magazzino Verde con Un cassetto di Schrödinger. Una performance per 13 partecipanti e qualche libera riflessione sul vuoto (che c’è ci sarà c’è stato) a cura del Gruppo Laboratorio Icaro, per la regia di Enrico Montalbani e Chiara Tomesani. L’evento, adatto a tutte le età, è a offerta libera con prenotazione obbligatoria.

Lunedì 20 giugno, ore 20.45 alle Serre Piccolo seme O come ho imparato a nascere. Trama: Un seme sta per essere piantato da due mani sapienti, ma una folata di vento lo spinge al limitare del suo campo: quello è il primo passo del viaggio attraverso il suo mondo. Una storia che è un viaggio, una ricerca inconsapevole e istintiva del proprio luogo, della propria terra, uno sguardo incantato a tutto ciò che fa parte della natura che ancora ci circonda e vive da qualche parte. Lo spettacolo, per la regia di Daniela Micioni ed Enrico Montalbani e con Lorenzo Monti de La Baracca Testoni Ragazzi, è consigliato a bambine e bambini di età compresa tra 3 e 6 anni.

Sempre alle Serre, martedì 21 giugno, alle 20.45 Viaggio di una nuvola, spettacolo di Roberto Frabetti, per la regia di Valeria Frabetti e con Sara Lanzi e Bruno Frabetti de La Baracca Testoni Ragazzi, è ideale per un pubblico di età compresa tra 1 e 5 anni. Questi ultimi due hanno biglietti di 6 euro (5 ridotti). La rassegna si chiuderà il 26.

Tutte le info: www.medicinateatro.it.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro