Febbre del sabato sera Riparte la linea 242

Collega i comuni di Medicina,. Budrio, Castenaso e Molinella. Il servizio notturno è ripreso. per volere delle amministrazioni

Migration

Una rete, quella del trasporto pubblico, tra Medicina, Molinella, Budrio e Castenaso che riprende vita e si ’accende’ anche il sabato sera con la linea 242.

Da domani sera, per l’appunto, come annunciato dal Comune di Medicina e da Tper, riprende il servizio della linea 242, il collegamento notturno del sabato sera promosso dai comuni di Medicina, Molinella, Budrio e Castenaso.

L’obiettivo principale delle varie amministrazioni è quello di garantire i trasferimenti in sicurezza di chi si vuole recare a Bologna senza dover usare il mezzo privato.

Il ’riallacciamento’ di questa corsa serale è stato pensato in particolare per i ragazzi dei quattro comuni e delle loro principali frazioni, il servizio della linea 242 era stato istituito in passato - poi sospeso negli ultimi anni a causa della pandemia - proprio per dare una risposta di mobilità ai più giovani che possono, in questo modo, muoversi in autonomia e tranquillità.

Si tratta, quindi, di un ritorno alla normalità fortemente auspicato da giovani, genitori e dalle amministrazioni comunali che sostengono con un contributo economico questo servizio, insieme all’agenzia per la mobilità metropolitana Srm.

Per usufruire della linea notturna 242 la tariffa a carico dell’utente è quella ordinaria extraurbana a zone e sono validi gli abbonamenti in corso.

È inoltre possibile acquistare il biglietto a bordo del bus a prezzo maggiorato, con monete o banconote di taglio non superiore a cinque euro, oppure anticipatamente tramite l’app Roger.

"Il Comune di Medicina insieme alle altre amministrazioni locali ha fortemente voluto il ripristino della linea 242, sospesa negli ultimi due anni a causa della pandemia. Si tratta di un servizio importante per i nostri giovani e le loro famiglia, che garantisce una mobilità autonoma e in sicurezza" ha dichiarato con entusiasmo il primo cittadino di Medicina Matteo Montanari.

La medesima soddisfazione per la riattivazione della linea notturna viene, poi, condivisa anche dai sindaci degli altri tre comuni: Budrio, Molinella e Castenaso.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro