Festa dell’albero, l’impegno dei ragazzi delle scuole primarie

A tu per tu con gli alberi. A Castel Maggiore – nell’area verde tra le vie Noce e Angelelli – oltre 350 bambini delle scuole primarie Levi e Bertolini hanno messo a dimora alcune decine di piante autoctone come carpini, aceri campestri, tigli e frassini.

L’occasione è stata la ‘Festa dell’albero’, giunta alla sua ventisettesima edizione, che Legambiente organizza a livello nazionale nel mese di novembre.

All’iniziativa, promossa da Legambiente pianura nord, rappresentata da Luca Girotti, in collaborazione con il Comune, erano presenti il vicesindaco Luca De Paoli, l’assessore comunale all’istruzione Paolo Gurgone, la dirigente scolastica Antonietta Esposito e Raffaella Casagrande in rappresentanza della direzione didattica, insieme ad alcune centinaia di bambini delle scuole primarie.

De Paoli ha ricordato che la piantumazione degli alberi si colloca in una linea di realizzazione di aree alberate fortemente voluta dall’amministrazione comunale. Ultimo, in ordine di tempo, l’intervento di rimboschimento a Trebbo di Reno, dove nel 2020-2021 sono stati messi a dimora 800 tra alberi e cespugli.

p. l. t.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro