Bologna, festa di laurea troppo rumorosa. Il vicino scende col cacciavite

Colpito uno studente, rimasto lievemente ferito. Denunciato l'aggressore

Laureati in una foto d'archivio Newpress

Laureati in una foto d'archivio Newpress

Bologna, 16 aprile 2019 - Una festa di laurea troppo rumorosa, così tanto da infastidire l’inquilino del piano di sopra. È successo allo studentato di via del Pilastro, ieri notte, verso mezzanotte e mezzo: per evitare il peggio, è dovuta intervenire la polizia.

A chiamare gli agenti un ragazzo di 24 anni: stava festeggiando nel proprio appartamento in concessione una festa di laurea con alcuni amici, probabilmente ascoltando la musica a un volume troppo alto: infastidito dagli schiamazzi, un cittadino cinese di 36 anni (l’inquilino del piano di sopra) si è presentato come una furia davanti all’appartamento, colpendo la porta con calci e pugni e brandendo un cacciavite in mano.

Imbufalito, il 36enne ha così sferrato un colpo con l’arma al fianco del ragazzo, ferendolo lievemente, nonostante i tentativi per farlo calmare da parte dei presenti. Gli studenti hanno immediatamente avvertito gli agenti, che arrivati sul posto hanno individuato l’aggressore.

Una volta requisito il cacciavite, i poliziotti hanno denunciato il cittadino cinese per possesso di armi o oggetti atti a offendere e lesioni personali aggravate.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro