Festa di strada in via Massarenti a Bologna, una giornata tra musica, cibo e shopping

Domenica 18 settembre, dalle 10 alle 20, il quartiere si accende: tante attività anche per i più piccoli. Ecco la mappa delle strade chiuse e i bus deviati

Pienone a una delle feste di strada di Ascom

Pienone a una delle feste di strada di Ascom

Bologna, 17 settembre 2022 - Musica dal vivo, negozi aperti e tante proposte gastronomiche. Domenica 18 settembre dalle 10 alle 20, da via Libia a via Rimesse, via Massarenti si accende per la festa di strada che vede la partecipazione di oltre 50 attività commerciali della zona. L'evento Massarenti in festa è organizzato da EventiLab, con il patrocinio del Comune di Bologna quartiere San Donato-San Vitale, il patrocinio oneroso di Confcommercio Ascom Bologna e la collaborazione della Pubblica assistenza Città di Bologna.

Leggi anche Guida al weekend in città, la top 10 eventi - Bike Pride a Bologna, programma orari e strade chiuse

Il programma è fitto di eventi, alle 10.30 è previsto il taglio del nastro alla presenza di Adriana Locascio, presidente del quartiere San Donato-San Vitale, con la banda Donizetti di Casalecchio che inaugura la festa. Per tutta la giornata le attività commerciali restano aperte e sono previsti laboratori gratuiti per i bambini, con uno spazio gioco a loro dedicato con gonfiabili e attrazioni, musica dal vivo, stand enogastronomici, lo Stramercato organizzato dagli ambulanti e ampio spazio è riservato alle associazioni di volontariato. La Pubblica assistenza organizza, per tutta la giornata, un percorso ludico formativo dedicato ai più piccoli.

Strade chiuse e bus deviati

Dalle 7.30 alle 21.30 di domenica, inoltre, Tper informa che le linee dei bus 14, 37, 99 e 951 (sostitutivo FBP) subiranno variazioni temporanee di percorso durante lo svolgimento della festa. A questo link è possibile consultare tutte le variazioni.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro