
L'auto presa di mira dai ladri
Crespellano (Bologna), 10 febbraio 2025 – Ha filmato i ladri che le stavano smontando gli pneumatici dalla sua auto. I due, entrambi diciannovenni, sono stati fermati poco dopo dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Borgo Panigale che li hanno arrestati con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso.
Quando e dove è successo
Il tutto è successo l'altra notte a Calcara, frazione di Crespellano, quando i militari dell'Arma, impegnati in un servizio notturno di contrasto ai reati predatori, con particolare attenzione ai furti in Valsamoggia, sono intervenuti in piazza Lorenzo D’Auria, dove era stato segnalato un furto su un'auto in sosta.
Mentre i carabinieri si stavano avvicinando alla piazza hanno incrociato un'Audi A3 con due persone a bordo. I militari, insospettiti, li hanno fermati e identificati, scoprendo che entrambi i diciannovenni avevano le mani sporche e a bordo dell'auto c'erano quattro pneumatici, con ancora il cerchio in lega.
L’auto sollevata col cric e le ruote smontate
Avviate le indagini i carabinieri hanno scoperto che le ruote erano state smontate da un'altra Audi A3 parcheggiata in zona, che era stata sollevata da terra con un cric meccanico e che la proprietaria del veicolo, prima dell'intervento dei militari, aveva ripreso, dalla finestra di casa, i due ladri che stavano rubando gli pneumatici, sporgendo denuncia successivamente.
Arresto convalidato
Su disposizione del pubblico ministero di turno, i ragazzi, entrambi di origine albanese, sono stati arrestati dai carabinieri e portati in camera di sicurezza, in attesa del processo con giudizio direttissimo. L’arresto è stato convalidato e i due diciannovenni sono stati rimessi in libertà, con l’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria, in attesa dell’udienza posticipata per la richiesta dei termini a difesa.