REDAZIONE BOLOGNA

Folgorato mentre pota: gravissimo giovane operaio

L’infortunio nelle campagne di Castello d’Argile, un ramo cadendo ha urtato un cavo dell’illuminazione pubblica. Il 22enne trasportato in eliambulanza all’ospedale Bufalini

Il ragazzo è stato trasportato in elicottero al Centro grandi ustionati del Bufalini di Cesena

Il ragazzo è stato trasportato in elicottero al Centro grandi ustionati del Bufalini di Cesena

Bologna, 20 marzo 2025 – Folgorato mentre stava potando alcune piante. Sono gravissime le condizioni di un operaio di 22 anni che stava effettuando l’intervento sulle piante nelle campagne di Castello d’Argile.

Approfondisci:

Fa un volo di 10 metri e cade in un silos: morto operaio di 41 anni

Fa un volo di 10 metri e cade in un silos: morto operaio di 41 anni

Secondo la prima ricostruzione del grave infortunio, il giovane è dipendente di un’azienda e, mentre stava tagliando un ramo, questo cadendo avrebbe urtato il cavo dell ’illuminazione pubblica.

L’intervento del 118 è stato immediato e, considerate la gravissima situazione è stato chiesto l’ausilio dell’eliambulanza per un trasporto ancora più veloce.

Il ventiduenne è stato portato al Centro grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena.  

Sul posto, oltre ai carabinieri, è arrivato il sindaco di Castello d’Argile, Alessandro Erriquez, per cercare supportare la famiglia del ragazzo che era sotto choc e seguire l’evoluzione della situazione.

Durante la sua visita, il sindaco ha espresso la sua vicinanza ai familiari e confermato che è in contatto con le autorità sanitarie e ha avvisato il sindaco di Pieve di Cento, Luca Borsari, comune di residenza del giovane, per coordinare eventuali messe a disposizione di risorse di sostegno.

L’episodio ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza nei luoghi di lavoro, ponendo l’accento sulla necessità di formazione adeguata e di controlli regolari. Il sindaco ha ribadito l’importanza di garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti i cittadini.