Folle di gelosia, cerca di strangolarla Un vicino chiama i carabinieri: salvata

Il fatto l’altra sera in via Zanardi: in manette il fidanzato della vittima

Migration

Folle di gelosia, ha afferrato per il collo la compagna, tentando di strangolarla. E ci sarebbe riuscito, se un vicino di casa, sentendo le urla di lei e le minacce di lui, che continuava a gridarle "Ti ammazzo", non avesse chiamato i carabinieri. È successo l’altra sera in un condominio di via Zanardi e a finire in manette è stato il fidanzato della vittima, un trentacinquenne.

Erano circa le 22,30 quando la centrale operativa del 112 ha ricevuto la telefonata del vicino. E immediatamente in via Zanardi è stata inviata una pattuglia del Radiomobile. Una volta riusciti a entrare nell’appartamento, i militari dell’Arma hanno trovato l’uomo che ancora, agitato e fuori di sé, sbraitava contro la compagna. Che, al culmine della rabbia, scatenata per motivi di gelosia, aveva tentato di strangolare. I carabinieri hanno subito provveduto a bloccare l’uomo e hanno chiamato il 118, per far visitare la vittima, dolorante e sotto choc.

Al termine degli accertamenti, dopo aver ascoltato la testimonianza della donna, il trentacinquenne è finito in manette, arrestato per maltrattamenti in famiglia, e accompagnato dai carabinieri alla Dozza, in attesa di convalida.

Nicoletta Tempera

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro