Bologna, formaggio scaduto a scuola. Bignami (FdI): "Ora i Ministeri facciano chiarezza"

L’interrogazione del deputato dopo i fatti di venerdì scorso "Chi fa i controlli?"

Galeazzo Bignami presenta un'interrogazione sul formaggio scaduto a scuola

Galeazzo Bignami presenta un'interrogazione sul formaggio scaduto a scuola

Bologna, 8 giugno 2022 - Il quartirolo scaduto finisce in un’interrogazione al Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali e al Ministero dell’istruzione a firma dell’onorevole FdI Galeazzo Bignami.

I fatti: venerdì scorso, le maestre hanno consegnato ai bimbi un sacchetto refrigerato chiuso con due confezioni di quartirolo, grana padano e latte. Ma in alcuni casi il quartirolo era datato 1 settembre 2021. Immediata la segnalazione della maestra referente delle scuole Grosso. E come raccontano altre mamme al Carlino , sarebbe accaduto anche a Zola Predosa e Monte San Pietro; ci sarebbe stato pure grana ammuffito. Il cadeau rientra nel progetto ’Latte nelle scuole’ finanziato dall’Ue e realizzato dal Mipaaf per educare gli alunni delle elementari al consumo di latte e prodotti caseari.

Ora l’onorevole chiede lumi su dinamica del fatto e ammontare dei finanziamenti, criterio di scelta delle aziende casearie e da dove arrivassero i prodotti per le scuole bolognesi; poi, chi controlla i prodotti e se il Mipaaf ha intenzione di potenziare le verifiche sui prodotti.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro