Fortitudo, prima uscita ufficiale a Codogno

La Fortitudo Bologna si prepara alla stagione con tappe di avvicinamento e problemi organici: Alessandro Panni rischia un mese di stop per pubalgia.

Fortitudo, prima uscita ufficiale a Codogno

La Fortitudo Bologna si prepara alla stagione con tappe di avvicinamento e problemi organici: Alessandro Panni rischia un mese di stop per pubalgia.

Prima uscita ufficiale mercoledì 28 agosto a Codogno in casa dell’Assigeco Piacenza. La Fortitudo ha ufficializzato quelle che sono le tappe di avvicinamento alla stagione regolare, fissata per sabato 21 settembre quando al Modigliani Forum di Livorno la formazione diretta da Devis Cagnardi se la vedrà con Forlì nella semifinale di Supercoppa. Il giorno successivo, domenica 22, sempre in riva al Tirreno, si giocherà la finale che assegnerà il primo titolo stagionale. Ma vediamo alla preseason biancoblù. Il raduno, con relativo saluto al popolo della Effe, è ufficializzato per lunedì 19, anticipato, nei giorni precedenti, dai test fisici che attendono Fantinelli e compagni.

Prima uscita come detto nel lodigiano, a Codogno, base operativa dell’Assigeco Piacenza mercoldì 28 agosto dopo 10 giorni di preparazione.

Il mercoledì successivo, 4 settembre a Castelnovo né Monti è invece in programma il prestigioso appuntamento con Reggio Emilia, formazione di serie A. Giovedì 12 la Effe è attesa dall’unica sfida davanti al proprio pubblico, in quel PalaZola sede degli allenamenti della formazione di Cagnardi, contro Nardò. Seguirà sabato 14 settembre a Castel Fiorentino la sfida con la Libertas Livorno neopomossa in serie A2 in quello che sarà l’ultimo test prima dell’inizio della Supercoppa di Livorno e il successivo campionato.

Intanto sul fronte organico si parla già dei primi problemi. Alessandro Panni (nella foto) sarebbe vittima di pubalgia, ed è a rischio di operazione chirurgica per rimuovere l’ernia che causa il dolore, con circa un mese di stop che lo terrebbe fuori per tutta la preseason pronto a tornare a disposizione solo per l’avvio della stagione ufficiale.

Non una buona notizia né per Panni né per la Fortitudo. Filippo Mazzoni